sabato 4 febbraio 2012

è ora di fare Blam!


Dopo tre anni di peripezie, di sacrifici, fughe, delusioni, attese disattese, frizzi e lazzi vari, finalmente torno a riprendermi in mano la vita e a realizzare i sogni nel cassetto.
Sono tanti, così tanti che non so se basterebbe una vita, ma intanto comincio...

Il primo di tutti i progetti è la Blam! Editions, la casa editrice che ho sempre sognato di aprire.
Nata idealmente 3 anni fa, è rimasta un progetto "strozzato" a causa di tanti motivi, economici innanzitutto.
Non c'è nulla di male ad ammetterlo.
Adesso però le cose son cambiate, e finalmente tra qualche settimana si apre battenti.

Ho già due volumi in fase di editing, a breve stamperò, poi si parte.



Madville, del sempre ottimo Paolo Zeccardo, l'incarnazione del Mangaka, romano, dio del Copic, persona davvero fantastica, sotto tanti punti di vista.



Poi c'è Marco Tanca, con la sua "Non so più scrivere in corsivo", un'opera davvero intelligente e poetica.
Marco è stato uno dei primi a credere nella mia idea di casa editrice, e dopo aver vinto il concorso "Blam! Contest", è rimasto lì, paziente ad attendere che io fossi pronto, senza mai lamentarsi.
è stato davvero un amico.

In molti infatti mi hanno abbandonato nel corso di questi 3 anni.
Marco e Paolo no.
Sono un sentimentale, per me certe cose hanno più importanza del resto.
Oltretutto sono due autori fantastici.

Poi c'è Robotix..

capitolo a parte.
amo la fantascienza, in tutte le salse.
Robotix unisce vari punti di vista, raccontando una storia che omaggia i grandi temi della Sci-Fi in una botta sola.
Ho la fortuna di aver trovato anche i collaboratori perfetti per realizzarla, da Marianna Pescosta, sempre al mio fianco, da 5 anni ormai, talentuosissima, pignola e determinata quanto bella, a Matteo Giurlanda (Eon, Nox) eccezionale disegnatore, destinato ai fasti del fumetto italiano, Luca Cicchitti (Factor V), Denis Medri, e...un copertinista a sorpresa che ora non svelo, ma di certo la sua presenza farà felici tanti vecchi fans di Nathan Never e di Cyborg (Star Comics)...

Son davvero contento.
Certo, all'inizio andrò cauto, il budget non è la stesso su cui possono contare le grandi case editrici, ma di certo, con il mio poco cercherò di realizzare il massimo possibile.
intanto godetevi le anteprime dei personaggi di Robotix:
tiè






Nessun commento:

Posta un commento