domenica 8 luglio 2012

quando apri il cassetto dei sogni...



Quando ero piccolo volevo fare il supereroe...
indossare il mantello rosso con il simbolone giallo, volare sicuro e veloce dalla finestra aperta, sorvolare la città scrutando con attenzione ogni angolo remoto e scovare criminali da combattere, fare innamorare la Lois Lane di turno e vivere così, felice, forte e gagliardo...

col tempo i sogni son cambiati, le esigenze e la vita hanno strasformato quel bambino sognatore in un uomo...

un uomo che sogna, che vive, soffre e fa cazzate come tutti...forse qualche volta anche un po' di più di altri.

e così son finito col disegnare quegli eroi che mi affascinavano, poi a crearne di miei, attorniato da un mondo fantastico e vivo quasi quanto la mia stessa vita.

c'era anche Lois Lane...
c'è sempre stata una Lois lane in ogni momento della mia vita...
alle volte sognata, alle volte reale, con i capelli profumati, lisci lunghi e leggeri come seta.
occhi stupendi in cui perdersi, labbra da baciare, labbra da cui sentire uscire le parole più belle del mondo.

abbandoniamo per un attimo la poesia...
parilamo di cose reali, pratiche.
mio padre non ha realizzato molto in vita sua.
avrebbe voluto, non c'è riuscito.
colpa sua o meno, non sta a me giudicarlo.
ci ha lasciati con una casa e con tante cose incompiute.
una lezione, la cosa più importante di tutte: vivere ogni giorno come fosse l'ultimo.
per un po' di tempo questa lezione l'ho dimenticata, e ne ho pagato le conseguenze.
adesso però voglio stamparla a caratteri di fuoco nel mio cuore.
la Blam! Editions è la somma di tutto quel che avete letto finora.

sono io, i miei sogni, le mie delusioni e la volontà ferrea che niente di tutto ciò che di sbagliato ho fatto in precedenza si ripeta.
è la mia opera, è il mio gesto eterno.
per me, e soprattutto per la mia piccola Sara, mia figlia, che adesso magari non capirà, ma in futuro spero di si.
ho tanto da dare a a mia figlia, tanto da recuperare nei sui confronti.
non sono mai stato un padre modello.
adesso ho la possibilità di lasciarle qualcosa di veramente importante.
la mia lezione.
realizza i sogni bimba mia, realizzali e non farti distrarre da nulla.
non lasciare che nessuno ti rallenti.
travolgi tutto e tutti, perchè arriverà un giorno in cui non potrai più far altro che girare la testa indietro e fare i conti.
solo allora saprai chi sei e che valore avrai avuto.
per gli altri...forse...
per te stessa, sicuramente.

concludendo...che a nessuno venga in mente di mettermi i bastoni tra le ruote.
sarò un nemico implacabile e venderò cara la pelle.
non solo per me...ma per lei, mia figlia.
l'unica per cui valga la pena vivere.

Blam!

1 commento: